Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

febbraio 12, 2008

Idee d’infinito

Bisogna imparare a vivere
nell’imperfezione,
gioire mille volte
e solo per essa.
Diamo credito
a menzogne
che noi stessi raccontiamo,
le menzogne
del “t’amerò per sempre”.

Ci concentriamo
solo sull’eternità
e d’amare
ci dimentichiamo.

Bisogna vivere oggi
perché tutto prima o poi
svanisce,
e solo amare adesso
senza far promesse
potrà dare veramente senso
ad ogni nostro istante,
per quanto piccolo
esso sia.

Vivere quello che abbiamo
non è limite ma forza tale
da poterci accompagnare
fino al termine
del nostro ultimo respiro.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sembra forte e piena di speranza.
sembra triste ed arresa.
sembra spaventata. penso che amare sia già un promessa di per sè.
magari la promessa si interrompe e non si compie, ma esiste.
tutti i miei amori sono imperfetti, perchè sono imperfetta io. tutti sono sospesi, in bilico.
mi sveglio accanto a persone che non conoscerò mai del tutto.
di alcuni ho conosciuto il corpo, di altri ho toccato il cuore.
di certo non avrò mai il possesso di nessuno.
potrò condividere il loro spazio, il loro tempo,la loro musica, le loro lenzuola.
potrò solo amare qlc ogni giorno.
potrò sperare che tornino da soli, e che mi cerchino perchè manco loro.che mi facciano vedere dove abitano, cosa hanno a cuore.
l' eternità umana è un'idea così ardua. ma anche la certezza che non esiste è un' idea assoluta. quasi eterna.
sono talmente parca delle parole che contano sai.
ho detto ti amo pochissime volte.
ho fatto malissimo.
ho fatto poche promesse,
e di poca portata.
malissimo pure questo. devo migliorare.

2/12/2008 01:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho perso le persone che contano perchè ho avuto paura dell' eternità e delle promesse.
ci affacciamo all' eternità martin, pure leggendo una poesia.
da esseri imperfetti, finiti e miserevoli.
ma arriviamo a vederla.
con l'amore, con i figli, con l'arte, con la fede, con la benedizione di poter vedere.
andando a lavorare e tornandocene incazzati e sconfitti ma con la voglia di aggiustare le cose. insegnando a un nordista pieno di pregiudizi che può imparare da una terrona. preparando una torta che farà schifo e poi leccandoci la frusta dello sbattitore elettrico.
è tutto una prommessa, pure scrivere poesie strampalate e che non sappiamo chi le leggerà e con quale cuore e con quali esiti.
pure sentendosi inutile e sbagliata e stupidamente carina come me ogni giorno.
è tutto un gettare il cuore oltre l' ostacolo.

2/12/2008 02:30:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

L'amore è l'eternità l'istante, l'amore non ha tempo e raccoglie tutti gli attimi del mondo.
Non dobbiamo rinunciare a pensare all'eternità, ricordando però sempre che l'eterno si ottiene solo incastrando bene i pezzetti degli istanti. E un attimo non ha materia se non viene vissuto appieno.
L'amore è un puzzle, di quelli più belli, ma anche uno dei più difficili da comporre.

2/12/2008 02:56:00 PM  
Blogger Dottor K said...

Se per questo, Angela e Lara, l'amore è avere ancora almeno voi...

2/25/2008 08:47:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

e' bellissimo.
ed è come penso.
e' bellissimo.

mi piace molto questo blog, mi fa piacere di esserci capitata per caso.

quando si vive nell'adesso, non bisogna nè pensare al mai o al sempre, se c'è l'adesso bisogna pensare a quello. promesse a parte.

a presto
L

4/14/2008 04:34:00 PM  

Lascia una traccia

<< Home