Sono tornato ad abbracciare le pagine ancora da scrivere. Le poche rimaste, pagine bianche, ingiallite alla fine del libro, note a margine dell’ultimo capitolo.
Il libro della vita ha tante pagine quante la vita stessa...le prossime pagine bianche le hai solo perdute per un attimo in strada, :)sono ancora tutte da scrivere e sono tantissime!
Risposta collettiva stamattina, il nocciolo del discorso è proprio lo stesso ed unico per tutti. Come mia abitudine ho fatto “riposare” le mie parole e le ho rilette proprio ora alla luce delle vostre (preziose) considerazioni. Ed in effetti c’è davvero un po’ di tutto, e se c’è un velo di tristezza e di malinconia questa non è motivo, mi pare, per fermarsi. La tentazione a volte c’è ma anche la consapevolezza di avere, nel bene o nel male, ancora qualcosa da dire, da condividere. A volte mi pare davvero di essere arrivato alla fine ma la verità, mi pare di capire, è che la nostra vista non riesce a spingersi più di tanto. Capita quindi che andando avanti i nostri orizzonti si spostano di volta in volta più in là ed il bello in fondo è proprio questo.
7 Comments:
E' come se le tue liriche fossero coperte da un sottile velo di tristezza.
Io sento malinconia, ma sento anche una strana forza, il contrario della rassegnazione, la passione dello scrivere forse in quell'abbraccio.
ingiallite, ultimo.....eppure come Artemisia sento che il libro non e alla fine...si tratta solo di un capitolo....lo so, lo leggo
Il libro della vita ha tante pagine quante la vita stessa...le prossime pagine bianche le hai solo perdute per un attimo in strada, :)sono ancora tutte da scrivere e sono tantissime!
io non ci vedo affatto malinconia...anzi...
torni ancora...(dopo tanto tempo?) ad abbracciare pagine che sai sono ancora da scrivere
gli ultimi capitoli sono l'inizio di libri nuovi...
Risposta collettiva stamattina, il nocciolo del discorso è proprio lo stesso ed unico per tutti.
Come mia abitudine ho fatto “riposare” le mie parole e le ho rilette proprio ora alla luce delle vostre (preziose) considerazioni.
Ed in effetti c’è davvero un po’ di tutto, e se c’è un velo di tristezza e di malinconia questa non è motivo, mi pare, per fermarsi. La tentazione a volte c’è ma anche la consapevolezza di avere, nel bene o nel male, ancora qualcosa da dire, da condividere.
A volte mi pare davvero di essere arrivato alla fine ma la verità, mi pare di capire, è che la nostra vista non riesce a spingersi più di tanto.
Capita quindi che andando avanti i nostri orizzonti si spostano di volta in volta più in là ed il bello in fondo è proprio questo.
il bello è proprio questo....
Lascia una traccia
<< Home