Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

settembre 22, 2006

Notturno

Suonatore intermittente
di strumenti distonici
tamburello sincopi
che assecondano
ventricolari ritmi.

Allungo la mano…

Respiro carne e sangue,
predatorie voglie
mi deridono,
fanno di me
un volontario schiavo.

Ti cerco con le dita…

Aleggio fantasma
senza avere nulla
di rassicurante.
Ombra che non riesco
più a distinguermi,
pallida immagine
riflessa troppe volte.

Sento quel che rimane
del tuo calore…

Sfuggo a questa
mia porzione d’occhio
non ancora compromessa,
e arranco in qualche
buio angolo
della mia mente.
A volte riesco
anche a svegliarmi.
Ma poi più nulla.

Solo lenzuola vuote

nella mia mano…

6 Comments:

Blogger astralla said...

Questo notturno mi riflette immagini di tamburi in danze tribali africane con uomini con occhi scuri come il fondo di un pozzo che fiflettono il nulla.
Troverai di nuovo calore da stringere tra le tue dita e le lenzuola...fai tornare la luce dal pozzo, ok?
Un abbraccio.

9/22/2006 12:22:00 PM  
Blogger Henry said...

volontari schiavi...

ci si chiude in spazi angusti memori di orizzonti passati
in pasto ai corvi
sognando colombe

il sogno puo' tramutarsi in realta'

9/22/2006 01:34:00 PM  
Blogger PiB said...

Lenzuola vuote...stringele con altre mani....ne scoprirai la pienezza

9/22/2006 03:31:00 PM  
Blogger Dottor K said...

@Astralla:
mi piace questa idea del ritmo, ricorda il dormiveglia che si stende su di noi come l'onda sul bagnasciuga.

@henry:
le nostre gabbie ogni tanto ci fanno comodo, lavorano in entrambi i sensi.

@Pib:
è sempre lo scontro con le nostre aspettative che ci frega.

9/22/2006 11:53:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

carne
sangue
dita
calore
occhio

Questa poesia avrebbe potuto intitolarsi corpo a corpo.

9/23/2006 09:03:00 AM  
Blogger Dottor K said...

In effetti hai ragione Chiara. E non è la sola. E' tutto un periodo che la presenza fisica torna ogni tanto a insinuarsi nei miei pensieri.
E il motivo potrebbe essere meno banale di quello che sembra.

9/25/2006 09:19:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home