Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

ottobre 06, 2006

Il bacio

Sono stato creato
a tempo
ma non ho visto nulla
per cui dimenticato equivalga
a rimpianto.

Sono stato catapultato
fuori tempo
a rincorrere speranze
che sono morte per ultime
ma morte.

Una volta sola sono arrivato
in tempo
ma era l'ultimo treno
che mi ha portato dove ha voluto
e lontano da me.

Mi dicevano che avrei capito
col tempo
ma non mi hanno mai spiegato
cosa fare nell'attesa,
nel frattempo.

E se trovarti era solo una questione
di tempo
allora ti ho trovata
e ti ho perduta
senza tutto questo attendere.

Potrei finirla qui
ma non ho fretta,
vincerà comunque lui
alla fine, il tempo.

14 Comments:

Blogger angioletto79 said...

il tempo ... è un amico e un nemico nello stesso momento!

Il tempo scandisce ogni secondo nella nostra vita lunga o breve che sia! L'importante alla fine è non aver rimpianti!

un bacio e un abbraccio
Mary

10/06/2006 09:20:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

sono sempre attratta dai titoli delle tue liriche, sai?

In questo caso, il titolo spiega tutto.

10/06/2006 09:46:00 AM  
Blogger Dottor K said...

@Mary:
Penso che avere rimpianti sia alla fine piuttosto inevitabile, non credo a che dice chi dice che rifarebbe tutto alla stessa maniera.
Le sofferenze degli altri mi pesano molto di più delle mie e ci sono tante cose che avrei potuto fare o evitare di fare.
L'importante penso che sia riuscire a dare un senso ad ogni singola giornata.
A volta basta una carezza od un sorriso a chi ne ha bisogno.

@Chiara:
hai colto uno degli aspetti a me più cari, a volte ci sono versi che rimangono "nel cassetto" per mesi perchè manca il titolo, che non è quasi mai un riassunto del contenuto quanto piuttosto il punto d'osservazione ideale che dà la giusta prospettiva al tutto.
E ogni volta mi meraviglio di quanta sia la capacità tua (e degli altri "nove" miei lettori) nel cogliere così bene quanto riesco infondere nelle mie parole.
E non dovrebbe succedere vista la grande stima che ho di tutti ma ogni volta è una piacevole sorpresa.
Vendessi milioni di copie non potrei avere soddisfazioni maggiori.
(Si lo so sarei molto più ricco... ;P)

10/06/2006 10:03:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

A volta basta una carezza od un sorriso a chi ne ha bisogno. SANTISSIME parole

un bacio e un abbraccio
Mary

10/06/2006 11:21:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

"Mi dicevano che avrei capito
col tempo
ma non mi hanno mai spiegato
cosa fare nell'attesa,
nel frattempo."

stupendo.... veramente magnifico

10/06/2006 02:03:00 PM  
Blogger PiB said...

allora ti ho trovata
e ti ho perduta
senza tutto questo attendere
io mi sono fermato qui in questa attesa che non ha tempo e in questo trovare che non ha attesa.

forse fino ad ora tra i miei versi preferiti.

10/06/2006 03:29:00 PM  
Blogger astralla said...

Dottore, è bellissima!
Hai ispirato un piccolo post sul tempo anche a me...niente di paragonabile al tuo, io sono troppo elementare negli scritti, rispetto alle tue liriche, ma cmq, te lo dedico.
Un abbraccio e buon week, Dottore! :D

10/06/2006 04:36:00 PM  
Blogger Dottor K said...

@Mary:
so per certo che le capisci bene certe cose.

@Noek:
e sapevo bene che queste parole in particolare avrebbero destato la tua attenzione.
Leggendosi ci si impara a conoscere ed è una bella sensazione.

@Pib:
credici o no sono gli ultimi versi che ho scritto, gli ultimi ad aver visto forma definitiva, come se il concetto avesse fatto fatica più degli altri a trovare l'espressione migliore.

@Astralla:
grazie anche a te per le belle parole, mi fa piacere condividere le mie riflessioni ed è ancora più bello vedere che danno i loro "frutti".
Ma se non trovo affatto elementare ciò che scrivi, anzi tutt'altro, giudicando da quanto riesci a comunicarci.

10/06/2006 06:33:00 PM  
Blogger Valia said...

vorrei poterti lasciare un messaggio intelligente, ma la mia piatta personalità me lo impedisce

cmq non capisco il titolo...

10/07/2006 12:16:00 AM  
Blogger artemisia said...

Questa poesia (molto bella, dottore) mi fa pensare ad uno sfasamento temporale...tempi diversi che si sfiorano, si intersecano e si riperdono...come navi che si passano accanto nella notte per poi tornare nell'oscurità.

E non siamo anche noi navi nel buio?

10/07/2006 05:57:00 PM  
Blogger Dottor K said...

@Valia:
non penso sia una questione di intelligenza o di personalità.
Se senti qualcosa che vuoi condividere sei la benvenuta.
Per il titolo... io mi sono fatto un'idea ma ognuno può farsi la propria.

@Arte:
non ci resta che seguire le nostre luci nel buio...

10/09/2006 09:42:00 AM  
Blogger Henry said...

nel frattempo ci si sforza di capire...o almeno di assimilare...

10/09/2006 01:20:00 PM  
Blogger Henry said...

nel frattempo ci si sforza di capire...o almeno di assimilare...

10/09/2006 01:20:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@dottor k: sì è molto rassicurante capirsi così al volo, soprattutto per me in questo momento di sballottamento... è come un accogliente abbraccio

10/09/2006 02:14:00 PM  

Lascia una traccia

<< Home