Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

novembre 23, 2006

Frammenti psichici

Chiudo gli occhi
ma non è sonno il mio
né pace né riposo,
nemmeno quello eterno.

Chiudo gli occhi
e percepisco meglio
i tuoi ritmi interni
lo scorrere dei fluidi,
vene che pulsano,
vorticosi gorgoglii epatici
sopra spasmi muscolari.
Chiudo gli occhi
per essere rapito
dalla tua conquistata asettica
vitalità psichica,
ripetizione meccanica
di risonanze
impenetrabilmente ermetiche.

Chiudo gli occhi
dopo una giornata abulica
in cui il non detto
intorpidisce il detto,
l’inespresso contamina
queste mie visioni
ostinatamente eccentriche.

Poi mi sveglio,
tra le braccia di qualcuno,
che non sei tu.

Mi sveglio e forse

non sono nemmeno io…

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mamma mia che brivido che mi hai fatto scorrere nelle vene!


un bacio e un abbraccio
Mary

11/23/2006 12:05:00 PM  
Blogger astralla said...

Terribilmente bello e sentito...
Con gli occhi chiusi e l'animo spalancato. Grazie. :)

11/23/2006 02:31:00 PM  
Blogger tittielameraviglia said...

Nel sonno,ad occhi chiusi, puoi vedere ciò che non ti riesce ad occhi aperti.
Ed è sempre un rischio.

11/23/2006 03:02:00 PM  
Blogger Dottor K said...

@Mary:
come tante altre, queste parole erano lì da un po' in attesa del momento giusto, specchio di riflessioni più o meno notturne.

@Lara:
penso tu abbia visto bene, ed è proprio in questi casi che devo lottare contro la persistente sensazione di inadeguatezza espressiva.
Grazie a te.

@Tittie:
un rischio che sono sicuro anche tu ami correre.

11/23/2006 04:21:00 PM  
Blogger Henry said...

svegliarsi tra le braccia di qualcun altro...brutta sensazione. c'e' da chiedersi perche'. qali siano i motivi veri perche non ci si sveglia con colei o colui di cui si e' sognato...

11/23/2006 05:12:00 PM  
Blogger artemisia said...

"i tuoi ritmi interni"...mi ricorda una mia recente conversazione con qualcuno...strane risonanze.

Eyes wide shut.

11/23/2006 05:15:00 PM  
Blogger PiB said...

letta riletta senza sosta...nella davvero..e come tutte le cose molto belle struggente...fino quasi a far male.

11/23/2006 06:43:00 PM  
Blogger Dottor K said...

@Henry:
forse questa persona esiste davvero solo nei nostri sogni, o forse solo nei sogni la riconosciamo come tale.

@Arte:
strane ma quasi mesmerizzanti, mi piacerebbe saperne di più di questa conversazione.

@PiB:
difficile per me aggiungere altro...

11/24/2006 09:42:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi corre un brivido lungo la schiena.

11/28/2006 12:09:00 AM  
Blogger Dottor K said...

Conosco la sensazione Chiara...

11/29/2006 09:08:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home