Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

dicembre 21, 2006

Ferro ed ossa

E' improvvisa la mano
che mi chiude gli occhi,
è la mano che mi accarezza,
la mano che sorride.

Ha una voce
che mi chiama a sé,
gentilmente imperativa,
soavemente inappellabile.

Il suo pensiero diventa
un’ossessione, da gentile sospiro
che picchietta, dietro la luce
dei miei occhi.

Metallico brivido
è la sua presenza
ed ad ogni nuovo giro
azzurro vivo il suo riflesso,
ad ogni nuova eclisse
diventa azzurra fiamma.

Non è mai una decisione,
è solo inevitabile
e finale conseguenza.

E quindi benvenuta
amica mia.
Ultima fatale
e bellissima amica mia.

5 Comments:

Blogger astralla said...

Sono felice che questo tuo periodo sia affiancato da una fatale ma quanto mai necessaria presenza.
Le tue parole mi sembrano ancora più piene... :)
Un abbraccio di cuore.

12/22/2006 12:27:00 PM  
Blogger artemisia said...

Presenza molto inquietante questa, ma forse è necessario riconoscerla e conviverci. Molto bella.

12/23/2006 11:40:00 AM  
Blogger PiB said...

soavemente inappellabile.....ringraziandoti per l'enneismo verso che mi colpisce dentro ti faccio i miei auguri di Buone Feste

12/23/2006 07:38:00 PM  
Blogger astralla said...

Ti faccio gli auguri Dottore, tu sai con quanto affetto e con un sorriso!Che il tuo Natale sia sereno.

12/24/2006 09:41:00 AM  
Blogger Dottor K said...

@Tutti
Di ritorno dopo giorni di spostamenti, le cose da dire sono tante e, un po' alla volta, verranno dette.
Per prima cosa un grosso abbraccio a voi tutti e un augurio di passare insieme anche questo nuovo anno appena iniziato.

@Astralla:
grazie delle tue parole, belle come sempre.

@Arte:
Inquietante e molto "presente".
Prima o poi mi racconterai cosa rappresenta per te...

@Pib:
ricambio in ritardo ma in maniera altrettanto sincera, come dicevo prima la mia speranza è di poter continuare a condividere queste sensazioni per tutti i mesi a venire.

1/04/2007 09:42:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home