Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

luglio 11, 2006

Illuminatamente

L’infelicità
è per
gli inconsapevoli.
Doppia negazione
servita tra due fette
di pane nero.
“Gradisce anche
un po’ di burro?”
“No grazie,
preferisco
stare leggero”.

L’infelicità
è per i pochi
che hanno ancora
vere lacrime da spendere,
qualche goccia
d’acqua salmastra
da mettere sul piatto
che piange.
“Sei sicuro
di volerti giocare
tutto proprio tutto?”
“Che vuoi farci?
Prima o poi
doveva capitare”.

Lussi che non posso
permettermi.
Impossibile
ignorare
tutto ciò
che mi appartiene
e fa di me
ciò che sono.


Credito
che già da tempo
ho esaurito
alla luce degli errori
che ho commesso.
Lacrimazioni
asimmetriche
rigano il mio volto,
e sempre più di rado.

Non mi resta
che metabolizzare
questa lontananza,
prematura
condanna a morte.
Mi avvicinerò
sempre più
all’essenziale
esistere
e reciterò
i miei ultimi
sospirati
versi.

4 Comments:

Blogger PiB said...

Impossibile
ignorare
tutto ciò
che mi appartiene
e fa di me
ciò che sono
...NON SEI PIù INCOSAPEVOLE..HAI ACQUISITO CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE DELL'IO ...L'ESSENZIALE ESISTERE

7/11/2006 05:58:00 PM  
Blogger Dottor K said...

Diciamo che ci stiamo lavorando...

7/12/2006 02:42:00 PM  
Blogger pecora nera said...

minchia! le cose si complicano:)
io mi porto avanti col lavoro: sto cercando di coltivare l'ignoranza con programmi idioti in tv (consiglio in box su all music) e niente libri, qualche rivistina!

7/13/2006 12:05:00 PM  
Blogger Dottor K said...

Vale la pena tentare, svuotando qualcosa la pressione interna diminuisce.
Che funzioni anche col cervello?

7/14/2006 08:42:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home