Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

gennaio 05, 2007

Aridi notturni

Mi sei mancata,
in maniere
che non so descrivere,
con la memoria
che vacilla e incespica
in questo giorno
gelido e salmastro,
acqua stagnante
e macchie d’ali rosa
sullo sfondo.

Mi sei mancata
nelle luci cieche
dei miei occhi
illuminate da scintille
di pensieri,
come le stelle
che mi bagnano tremante
in questa notte colma
d’ogni vuota assenza.

Mi sei mancata
e pur mi manchi ora
che il ricordo si fa bruma
e goccia di rugiada.
Mi manchi ancora
sotto questo primo
pallido sole
che mi saluta insonne,
ironico il sorriso.

Ed è finita,
pronta per ricominciare…

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le tue parole sono pregne di malinconia. A volte mi domando che tipo di sentimento sia: negativo o positivo? Chi è a prevalere, la tristezza della separazione o la gioia del ricordo? Forse il segreto di questa sensazione è proprio nel suo essere bifronte, vive a cavallo dell'una e dell'altra sponda...

1/08/2007 02:14:00 AM  
Blogger Dottor K said...

Potresti proprio avere ragione.
Di sicuro c'è la tua capacità di cogliere certe pieghe nascoste, certe variazioni e sfumature.
E soprtattutto grazie per aver condiviso queste tue riflessioni.

1/08/2007 09:45:00 AM  
Blogger artemisia said...

Non so se gli ultimi due versi sono una promessa o una minaccia, ma può darsi che sia appunto questo il problema...

1/08/2007 12:44:00 PM  
Blogger astralla said...

La mancanza è la fonte di ispirazione tra le maggiori...e l'amore è l'altra...
Un abbraccio dottore, a te che sei il mio dottore preferito ;)
Ps. ho capito or ora qual'era la promozione...Grazie!!! :D

1/08/2007 01:30:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi manchi in queste lunghe ore..
mi manchi in questa notte buia..
mi manchi.. come sempre.

1/08/2007 05:58:00 PM  
Blogger lucia said...

Ed è così! Nell'assenza è della memoria che abbiamo più bisogno.

1/09/2007 01:20:00 AM  
Blogger Dottor K said...

@Arte:
è il giro di giostra che riprende coi suoi alti e bassi, l'alternarsi di giorni e notti con tutto ciò che ci riservano.
E come dici giustamente invitante e minaccioso insieme...

@Astralla:
troppo buona... ho fatto solo quello che sentivo da tempo di fare :)
La vera "promozione", quella più importante, quella che non si vede è quella dei nostri cuori.
E non ha bisogno di parole.

@lunabianca:
luna e stella, benvenuta misteriosa presenza... o dovrei dire bentornata?

@lucia:
e che mi dici dell'ambivalenza della memoria? E fino a che punto è affidabile? Fino a che punto le distanze distorcono le prospettive?

1/09/2007 09:46:00 AM  
Blogger astralla said...

Grazie.
Di nuovo.
In silenzio e senza parole se non nella luce degli occhi.
Un sorriso.

1/09/2007 10:11:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mancanze, ricordi... a volte il cuore mi si stringe al pensiero di quanto mi manca e nessun ricordo viene a soccorermi anzi mi fa sentire di più l'assenza

1/12/2007 10:28:00 AM  
Blogger Dottor K said...

@zefirina:
purtroppo non penso si possa fare molto, non si può combattere le proprie emozioni.
Al limite si può imparare a convivere con quest'assenza e provare a usarla come base per ricostruire. Facile o difficile che sia siamo obbligati a provarci.

1/12/2007 12:06:00 PM  
Blogger Unknown said...

Don't spoil also by bouncing your head abercrombie Outlet from the highway.A half helmet one is more suited to abercrombie and fitch those riders who don't mind to consume a variety of bugs along the abercrombie sale way! Most of these proper protection because they are built using chrome.A guys Harley abercrombie & fitch davidson t-shirt is likely to overhead about abercrombie This is a touch aggressive for just a fabulous t-shirt except for likely to be able to presents abercrombie uk Harley davidson identity but also you are abercrombie london finding high-quality any material., typically the functioning color block for good Harley davidson tee abercrombie and Fitch Polo is a great identify. And even, this valuable t-shirt wouldn't shrink further abercrombie Polos up like most cotton tees do.

8/26/2010 03:21:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home