Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

maggio 11, 2006

Uno alla volta

Sto raccogliendo i pezzi
ma fatico a ricomporli.
Trovo di tutto,
di piacevoli e sereni
ma soprattutto
durezza e asperità.
Ne trovo tanti
tutt'intorno a me
ma non smetto
di sentirmi intero.
Allora, forse,
non sono miei.
Forse sono scie
di persone-comete
che mi sfrecciano intorno,
lasciando indietro
il loro carico,
la loro polvere di stelle.
O forse sono pezzi miei
dei pezzi in più
scivolati via
in qualche impatto cosmico .
Cani senza padrone.
Vecchi ricordi
che non mi apprtengono.
Vecchie ferite
ormai nascoste.
Aliene eppur così familiari.
Li raccoglierò
e ne farò un museo.
Li mostrerò
ne parlerò.
E poi...
si vedrà....

2 Comments:

Blogger Valia said...

pur essendo sempre noi, non siamo mai gli stessi e quel che ci appartiene oggi ci sarà estraneo domani
è la mutevolezza della vita.

ricordo che alle superiori avevo studiato un filosofo che paragonava la nostra essenza a quella di un fiume: il fiume è sempre quello ma in ogni istante non c'è una molecola che sia uguale a quelle dell'istante prededente o successivo!
anche se non ricordo chi fosse il filosofo ^^' quest'immagine mi si è scolpita nella mente...

5/12/2006 10:34:00 AM  
Blogger Dottor K said...

Ricordo qualcosa anch'io....
Se non sbaglio si parlava di essere e divenire, quindi stiamo parlando di qualche filosofo dell'antichità.
In ogni caso è davvero un'associazione azzeccata la tua,
aggiunge altre cose su cui vale la pena riflettere e di cui io stesso ignoravo l'esistenza mentre davo forma ai miei pensieri.
Quella che si chiama interazione...

5/12/2006 12:34:00 PM  

Lascia una traccia

<< Home