Dottor K

i matti stanno proprio tutti fuori

maggio 03, 2007

Variazioni d'Arte

(Era uso nei tempi andati che i grandi Maestri si divertissero a comporre variazioni su celebri motivi popolari dalla provenienza più varia, spesso raggiungendo le vette del capolavoro. Nello stesso modo, nel mio piccolo, ho preso spunto dalle parole dell'adorata Arte e ho scritto la mia versione un po' seria un po' no...
E poi mi dovevo pur far perdonare per il bidone...;) )

Si tende la distanza
tra il mio polso ed il tuo
e geme, se sfiorata
corda di violino.
Prigione – serenata
è il vano liberarsi dai tuoi occhi:
mi seguono
mute lune ciclopi.
(1986 - by Artemisia)

La Cayenna - secolo XIX
Si perde la speranza,
tra il mio polso ed il suo
tintinna, se sfiorata
la catena del vicino.
Prigione - desolata
è vano liberarsi da quei blocchi:
mi seguono
mute onde e cicloni.

- - - § - - -

Alcatraz - anni 30'
Si vede in lontananza
tra il mio polso ed il tuo
e suona, se avvicinata
sirena del destino.
Prigione – arroccata
è vano il tentativo degli sciocchi:
si susseguono
solo fughe di topi.

- - - § - - -

San Vittore - anni 90' ed oltre
Si teme la Finanza,
e tra il mio polso e il suo
gemon, se sfiorate
manette di celerino.
Prigione – piantonata
è vano liberarsi da quegli occhi:
mi seguono
telecamere ciclopi.

6 Comments:

Blogger zefirina said...

bellissime divagazioni sul tema

5/03/2007 02:11:00 PM  
Blogger artemisia said...

Dottore, qual perizia!
Non posso che umilmente ringraziarvi del galante omaggio...e per ripagarvi in egual moneta, eccovi un'ennesima variazione:

Si perde la speranza
di veder volto tuo
e geme, bidonata,
l'Arte e il di lei Contino.
Cappone, che mazzata
fu il vano appuntamento con gli gnocchi:
tu vaghi
ignoto per liguri lochi.

Au revoire...

5/03/2007 11:16:00 PM  
Blogger Henry said...

FANTASTICA ARTE!

dottore che delusione! :(

5/05/2007 09:15:00 AM  
Blogger Dottor K said...

@Zefirina:
grazie mille, era solo un piccolo divertimento.

@Arte:
sarà anche uguale la moneta ma il conto è salato lo stesso!
Incasso senza poferir parola.

@henry:
vedremo di rimediare al più presto che dici?

5/07/2007 01:01:00 PM  
Blogger Henry said...

dottork: beh a questo punto sta a te la prossima mossa...

5/08/2007 11:18:00 PM  
Blogger Unknown said...

Don't spoil also by bouncing your head abercrombie Outlet from the highway.A half helmet one is more suited to abercrombie and fitch those riders who don't mind to consume a variety of bugs along the abercrombie sale way! Most of these proper protection because they are built using chrome.A guys Harley abercrombie & fitch davidson t-shirt is likely to overhead about abercrombie This is a touch aggressive for just a fabulous t-shirt except for likely to be able to presents abercrombie uk Harley davidson identity but also you are abercrombie london finding high-quality any material., typically the functioning color block for good Harley davidson tee abercrombie and Fitch Polo is a great identify. And even, this valuable t-shirt wouldn't shrink further abercrombie Polos up like most cotton tees do.

8/26/2010 03:25:00 AM  

Lascia una traccia

<< Home